Apple investe in Europa, nuovi posti di lavoro

Apple ha deciso di espandere i propri business in Europa, aprendo 500 posizioni lavorativi per la sede centrale del Vecchio Continente, a Cork in Irlanda.
Apple ha deciso di espandere i propri business in Europa, aprendo 500 posizioni lavorativi per la sede centrale del Vecchio Continente, a Cork in Irlanda.
Apple investe in Europa, nuovi posti di lavoro

Il momento magico delle finanze

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

continua a procedere senza sosta e, così, la società ha deciso di aumentare i propri investimenti in forza lavoro. Questa volta, però, non si sta parlando degli headquarter di Cupertino o delle fabbriche cinesi di Foxconn, bensì dell’Europa.

Il vecchio continente torna a essere particolarmente grato alla Mela e, in particolare, l’Irlanda. Proprio a Cork Apple ha la propria sede principale europea, che gestisce distribuzioni e rapporti commerciali per tutto il continente, il Medio Oriente e l’Africa sin dal 1980. È la prima sede, infatti, a essere stata creata al di fuori dei confini degli Stati Uniti, dopo la fondazione della Mela nel 1976. Sempre da Cork, inoltre, provengono i Mac Pro spediti in tutto il mondo.

Gli impiegati presso gli headquarter irlandesi, assunti da ogni parte d’Europa, sono già 2.800, ma Apple è intenzionata ad aumentare il loro numero di altre 500 unità. A confermarlo è un portavoce della società dalle pagine dell’Irish Times:

«Apple è a Cork da oltre 30 anni, siamo eccitati dall’espandere le nostre attività qui. I nostri piani prevedono 500 nuovi posti di lavoro a supporto dei nostri crescenti business in Europa.»

Ma cosa ha di così particolare l’Irlanda per assicurarsi tante attenzioni da Cupertino? La risposta è, per i detrattori, molto semplice: la tassazione agevolata al 12,5%. Dispute economiche a parte, l’espansione di Apple ha ricevuto i plausi del ministro del lavoro Richard Bruton, che ha accolto con grande soddisfazione l’annuncio. A chi piace l’Irlanda e ama il gusto di sfidar la sorte, non resta che preparare il curriculum.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti