/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/02/homepod_bianco.jpg)
Apple è riuscita a piazzare sul mercato 600.000 HomePod nel primo trimestre solare del 2018, così come svela un report pubblicato da Strategy Analytics. Sebbene la cifra pare non sia in linea con le precedenti previsioni degli analisti, i quali inizialmente hanno scommesso sul superamento di un milione di unità, il gruppo di Cupertino ha conquistato ancora il 6% del mercato. Un dato ancora lontano dall’eguagliare le performance di Amazon e Google, sebbene HomePod si posizioni su segmenti abbastanza diversi rispetto a Google Home ed Echo.
Sempre secondo Strategy Analytics, Amazon ha venduto 4 milioni di speaker Echo nello stesso periodo di riferimento, mentre Google ha piazzato sul mercato 2.4 milioni di Google Home. Rispettivamente, le due aziende hanno conquistato ben il 43.6% e il 26.5% del mercato degli altoparlanti intelligenti. Le performance di
In totale, nel primo trimestre del 2018 potrebbero essere stati distribuiti 9.2 milioni di smart speaker, con sempre Amazon e Google in testa. Le sfide per la mela morsicata rimangono tuttavia molte e difficili: non solo per la disponibilità geografica, considerato come HomePod sia oggi acquistabile su pochissimi mercati, ma anche per il
Qualche tempo fa è emersa un’indiscrezione sul possibile lancio di una versione di HomePod a prezzo ridotto, forse un’