Apple genera interesse sui social media

Apple genera interesse sui social media

Sysomos, società specializzata nell’analisi di mercato, ha condotto una ricerca sui Social Media Analytics, ovvero sui marchi che più influenzano i social media. I risultati dimostrano come Apple sia una delle società più discusse su servizi quali Myspace, Facebook e Twitter, battuta solo da Google.

La ricerca è stata condotta tramite una piattaforma appositamente pensata a questo scopo: Media Analysis Platform. Il software cataloga gli interventi sui social network e genera trend relativi a ciascun marchio di riferimento. In aggiunta, la piattaforma è in grado di calcolare il grado e la tipologia di trasporto emotivo degli utenti in relazione ad ogni prodotto.

I dati ottenuti da questa survey confermano un trend positivo, difficilmente arrestabile, per Cupertino. Apple, infatti, può contare su un ottimo giudizio da parte degli utenti, a cui si aggiunge un serrato passaparola spontaneo che non fa altro che giovare all’immagine dell’azienda.

Terza classificata nella ricerca Sysomos è Microsoft, la diretta concorrente di Cupertino. Proprio per questa vicinanza fra le due aziende, è lecito pensare che l’uscita di Snow Leopard e l’imminente rilascio sul mercato di Windows 7 non potranno far altro che generare altre discussioni sui social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti