/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/10/news_04eb07e2b3f56265.jpg)
«L’occhio di bue si sposta sui notebook»: è questa la frase sibillina con cui la Apple invita giornalisti e opinionisti al suo prossimo evento che si terrà martedì alle 10.30am ora statunitense e nel quale presenterà, con tutta evidenza, importanti novità relative al comparto laptop.
Come al solito sono partite immediatamente le speculazioni, le indagini e le ipotesi su quali possano essere le novità e tutti sembrano concordare sul fatto che si tratterà della presentazione di un nuovo computer portatile dal prezzo inferiore ai 1.000 dollari, cioè un prodotto etichettabile come "low cost" per quelli che sono gli standard di Cupertino. Trattasi di una mossa che, se trovasse conferma nei fatti, sarebbe una vera svolta per la società di Steve Jobs, storicamente legata ad una fascia di prezzi ampiamente più alta della media.
A diffondere la voce sono principalmente due siti che si dicono ben informati. Il primo è Inquisitr che

AppleInsider dall’altra parte
Non ci sono informazioni sul fatto se tali nuovi modelli siano dei sublaptop o semplicemente dei normali portatili Apple dal prezzo ridotto. Dalle foto però si vedono sul lato una porta Firewire 800, due USB, una Ethernet, audio in e audio out e quella che sembra una porta mini-DVI. Se le immagini in questione fossero autentiche, peraltro, si tratterebbe di un processo completamente