Apple e i Premi

Apple e i Premi

Come ogni anno BusinessWeek ha presentato il meglio e il peggio dell’elettronica. Una classifica interessante che mostra l’andamento della tecnologia.

Apple è riuscita ad ottenere ottimi risultati ma anche una maglia nera. Non sempre le creazioni di Apple superano la risposta del mercato o della critica.

Quest’anno

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha ricevuto la maglia nera per AppleTv. La rivista, nelle sue critiche, cita la bassa qualità dell’audio e dell’immagine e la poca compatibilità.

L’iPod è legato ad iTunes ma supporta svariati formati video e audio. Perché in AppleTv non è così? Inoltre, un prodotto da collegare alla televisione dovrebbe avere caratteristiche “pulsanti” sul video. Attualmente iTunes vende film e telefilm solo negli USA.

Supporta un solo codec video, secondo me ottimo ma con compatibilità limitata. Se supportasse i formati più diffusi e permettesse l’uso di casual game o di sintonizzatori TV risulterebbe un prodotto molto utile.

Un prodotto come AppleTv non può essere venduto con un disco di 40 GB e senza possibilità d’espansione. Il disco da 160 GB è stato un utile introduzione, peccato per chi aveva già acquistato la console. Anche il collegamento a YouTube è interessante, ma questi elementi non bastano per renderlo un dispositivo interessante.

Altre soluzioni risultano essere più performanti e di migliore qualità. Cosa deciderà Apple? Manterrà AppleTv, lo dismetterà, o lo evolverà?

Personalmente, non mi sorprenderei se Apple fondi insieme AppleTv e il Mac Mini. Tale fusione creerebbe un interessante prodotto e permetterebbe ad Apple di recuperare terreno in due settori dove ultimamente non genera grandi profitti.

Se questa è la maglia nera, tra i migliori prodotti vengono premiati i MacBook Pro, i Mac Pro e l’iPhone. Anche su questo punto di vista concordo con le scelte di BusinessWeek.

Sull’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il dibattito è lungo e complesso. Mentre per il portatile e il fisso di fascia professional Apple ha svolto un eccellente lavoro. Entrambe le macchine sono ottime nel rapporto qualità/prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti