/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/01/bing_logo.png)
Prima il concorrente da battere era Microsoft, adesso è invece Google: per questo motivo Apple sta pensando di escludere il motore di ricerca più noto di sempre dai suoi dispositivi futuri, e di accogliere invece
La notizia arriva in concomitanza con l’ingresso nel mercato del Nexus One, lo smartphone di Google che proverà ad insidiare il dominio incontrastato dell’iPhone negli Stati Uniti; in virtù di questo l’azienda di Cupertino non vuole quindi permettersi di regalare ulteriore pubblicità gratuita al rivale.
L’accordo tra i due giganti è ancora alle battute iniziali: non ci sono ancora notizie riguardanti i dettagli economici, anche se possiamo immaginare che Microsoft verserà delle quote per ogni ricerca proveniente dai dispositivi di Apple, così come fino a questo momento ha fatto Google.
Niente paura, comunque, per i fedelissimi del motore di Mountain View: anche dopo che avverrà il "passaggio", potranno continuare ad utilizzare il loro motore di ricerca preferito inserendolo come predefinito al posto di Bing.
E pensiamo seriamente che la fine della vicenda sarà questa: sembra infatti utopistico credere che Bing, per quanto valido sia, possa superare Google come quantitativo di ricerche dai dispositivi mobili.