Apple corregge gravi vulnerabilità WiFi

Apple corregge gravi vulnerabilità WiFi

Una serie di vulnerabilità «highly critical» (giudizio Secunia con bollettino SA22068) è stata scoperta e risolta nel sistema AirPort di Apple. Almeno 3 i problemi globalmente scoperti direttamente dalla casa madre con possibilità di risoluzione immediata tramite l’apposita patch distribuita (1.3Mb di download per Mac OS X v10.4.7 Builds 8J2135 o 8J2135a, altre patch disponibili per le altre versioni).

La situazione emersa dai bug riscontrati è tale per cui un malintenzionato potrebbe arrecare danni al sistema colpito sfruttando la connettività wireless ed agendo sulla vittima installando software, eseguendo codice e provocando crash. La patch giunge prima della diffusione di qualsivoglia exploit, il che rende l’utente Mac più tranquillo in questa fase di aggiornamento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti