/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/05/apple-watch-pride-2020.jpg)
Oltre al consueto cinturino Pride Edition più classico, che per questo 2020 diventa più sgargiante che mai e assemblato a mano partendo da singole strisce di fluoroelastomero colorato, Apple ha rilasciato anche un secondo cinturino realizzato in collaborazione con Nike: robusto, sorprendentemente morbido e, grazie ai fori stampati a compressione, anche traspirante, pensato appositamente per gli sportivi.
I due cinturini sono in vendita a partire da oggi
Una parte del ricavato delle vendite dei due cinturini sarà destinata come al solito alle organizzazioni impegnate da sempre nella lotta per i diritti LGBTQ: GLSEN, PFLAG, The Trevor Project, Gender Spectrum, The National Center for Transgender Equality, Encircle e SMYAL negli Stati Uniti. Per tutto il resto del Mondo, invece, è stata scelta l’International Lesbian and Gay Association (ILGA).
In occasione del lancio dei due nuovi cinturini, Apple rilascerà anche due nuovi quadranti Pride: il loro arrivo è incluso nella versione 6.2.5 di watchOS che arriverà nel corso dei prossimi giorni.