Apple batte HP e Dell in soddisfazione dell'utenza

Apple batte HP e Dell in soddisfazione dell'utenza

Secondo un sondaggio della Vocal Laboratories, condotto su 1.147 utenti subito dopo una telefonata al proprio “customer care” di riferimento, sembra che tra Apple, Dell e HP, riscuota consensi maggiori proprio la società di Cupertino.

In particolare, ben il 58% degli utenti si sarebbe detto molto soddisfatto della risposta ottenuta da Apple, contro il 46% di Dell e il 43% di HP. Curiosamente, la distanza tra le tre società sale se le compariamo tra loro per l’insoddisfazione ottenuta: mentre Apple scontenta il 18% della propria utenza (un numero comunque non piccolissimo), HP e Dell ottengono voti bassi da ben un terzo degli intervistati.

Ma c’è di più: i tecnici Apple sarebbero anche più competenti e il loro intervento più proficuo, con il 53% di problemi risolti per gli utenti, contro il 45% di Dell e appena il 39% di HP. C’è da dire che, se non altro, per tutte e tre le società i tempi d’attesa al telefono e la professionalità dell’operatore sono state ritenute generalmente accettabili.

Insomma, in tutti i campi che contano, Apple strappa sempre primati rispetto alla concorrenza, segno che gli sforzi profusi per coccolare i propri clienti vanno ben al di là del design software e hardware. Il che non sorprende affatto, visto che in molti altri

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Apple ha sempre stracciato più o meno sonoramente la concorrenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti