Apple, via alla distribuzione di iPad 2 e iOS 4.3

Apple ha iniziato oggi la vendita degli iPad 2 negli Stati Uniti. In contemporanea è iniziata la distribuzione di iOS 4.3.
Apple ha iniziato oggi la vendita degli iPad 2 negli Stati Uniti. In contemporanea è iniziata la distribuzione di iOS 4.3.
Apple, via alla distribuzione di iPad 2 e iOS 4.3

Le porte si aprono, la grande mela può iniziare a fagocitare le file accumulate di fronte agli Apple Store: è il grande giorno dell’iPad 2. In Italia servirà ancora un po’ di pazienza, perché l’esordio nostrano del tablet è previsto per il 25 marzo. Negli USA, invece, la distribuzione sta per iniziare in 236 Apple Store ed in contemporanea Apple ha annunciato la disponibilità di iOS 4.3.

A partire da domani, ore 17, l’iPad 2 sarà ufficialmente nelle mani degli utenti e la parola può quindi passare ai feedback. Le prime analisi sono già state pubblicate dai maggiori giornalisti di tecnologia d’oltreoceano, mentre al contempo Apple ha tagliato i nastri al device pubblicando sul proprio sito Web tanto le comunicazioni ufficiali dell’esordio, quanto una guida completa all’uso per districarsi tra Safari e FaceTime, Airplay e iMovie, foto, video e tutto il resto.

Chiunque intenda valutare il proprio acquisto nei giorni che precedono l’esordio italiano ha a disposizione tutti gli elementi necessari:

Nel contempo Apple ha ufficializzato altresì l’esordio di iOS 4.3. Secondo le prime prove sul campo, l’iPad 1 risulterebbe velocizzato dopo l’aggiornamento di circa il 18%, mentre l’installazione porta nel tablet (e nell’iPhone) tutta una serie di correzioni in grado di garantire una maggior sicurezza ai device. Tra i correttivi principali segnalati su iOS si sottolineano gli interventi su Safari, Webkit e sulla connessione Wi-Fi. L’aggiornamento può essere effettuato collegando l’iPad al proprio Mac o PC e seguendo le istruzioni impartite da iTunes.

Il sistema operativo mobile più evoluto al mondo si evolve ancora. L’aggiornamento gratuito iOS 4.3 include nuove funzioni, per fare ancora più cose con i tuoi iPhone, iPad e iPod touch.

[nggallery id=157 template=inside]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti