Apple aggiorna la linea iMac

Apple ha aggiornato la linea degli iMac, includendo nuovi processori Intel Core di ottava e nona generazione, nonché schede grafiche Radeon Pro Vega.
Apple ha aggiornato la linea degli iMac, includendo nuovi processori Intel Core di ottava e nona generazione, nonché schede grafiche Radeon Pro Vega.
Apple aggiorna la linea iMac

Altra giornata di novità per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, dopo il lancio ieri dei nuovi iPad Air e iPad Mini. La società di Cupertino ha infatti deciso di aggiornare la linea iMac, includendo processori più performanti e nuove opzioni grafiche Radeon Pro Vega, per garantire il massimo della velocità anche gli utenti consumer. L’upgrade odierno degli all-in-one, inoltre, conferma come l’evento del 25 marzo sarà esclusivamente incentrato sui servizi.

I nuovi

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, nelle configurazioni da 21.5 a 27 pollici, mantengono il medesimo design delle generazioni precedenti, ottenendo importanti upgrade sul fronte delle componenti hardware. Secondo quanto specificato da Apple, infatti, questi modelli risultano del 60% più veloci rispetto agli esemplari già disponibili sul mercato, per delle prestazioni sempre al top.

Le novità riguardano innanzitutto i processori, con l’inclusione degli ultimi chip Intel Core di ottava e nona generazione. Il modello da 21.5 pollici ottiene un processore Core i7 di ottava generazione da 3.2 GHz con Turbo Boost fino a 4.6 GHz, mentre l’edizione da 27 pollici vede un chip Core i9 di nona generazione da 3.6 GHz, con Turbo Boost fino a 5.0 GHz.

Non è però tutto poiché, come già accaduto per la linea dei MacBook Pro, anche gli iMac vengono promossi alle nuove schede grafiche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, con le opzioni Vega 20 per i 21.5 pollici e Vega 48 per i 27. Le prestazioni grafiche sono dell’80% più generose rispetto alle precedenti generazioni, mentre vi sono novità anche sul fronte della memoria, con l’inclusione di RAM DDR4 da 2.666 MHz, con la possibilità di raggiungere i 32 GB totali anche con l’esemplare di iMac dallo schermo più piccolo.

Tom Boger, Senior Director del Mac Product Marketing di Apple, ha così commentato il lancio odierno:

I clienti ameranno il grande salto nelle performance di iMac. Con processori fino a 8 core e le potenti schede grafiche Vega, la lineup di iMac è la più forte di sempre. Con il suo stupefacente display Retina, il design fantastico, il doppio della performance e macOS Mojave – tanto amato dai nostri clienti – iMac è il miglior desktop nel mondo.

I nuovi iMac sono già in vendita su Apple Store, affiancati da alcuni esemplari rimasti invariati dalla precedente generazione. Per quanto riguarda i 21.5 pollici 4K, rimane in vendita il modello entry-level con processore Core i5, a 1.349 euro. I rinnovati modelli successivi, da quattro e sei core, sono invece proposti a 1.549 e 1.749 euro. Passando invece ai 27 pollici 5K, tutte e tre le edizioni sono rinnovate: i prezzi sono rispettivamente di 2.199, 2.399 e 2.699 euro, a seconda del processore scelto e della scheda grafica Radeon Pro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti