Apple aggiorna il Mac mini

Apple aggiorna il Mac mini

Dopo l’aggiornamento della linea MacBook e MacBook Pro, tocca ora al Mac mini, che diventa più piccolo rispetto alla versione precedente e utilizza un telaio unibody in alluminio.

Apple ha anche integrato l’alimentatore, eliminando quindi l’unità esterna, e adottato un pannello inferiore rimovibile per eventuali upgrade hardware.

La dimensioni del Mac mini sono 19,7 centimetri per il lato e 3,6 centimetri per l’altezza, mentre il peso è pari a 1,37 Kg.

La dotazione hardware include un processore Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz o 2,66 GHz (con 3 MB di cache L2), 2 GB di memoria DDR3 a 1066 GHz suddivisa in due slot da 1 GB (espandibile fino a 8 GB), scheda video nVidia GeForce 320M con 256 MB di memoria condivisa, disco rigido SATA da 320 o 500 GB e unità ottica SuperDrive 8X dual layer.

Apple ha migliorato anche la disponibilità di porte di I/O. Accanto alle 4 porte USB 2.0 e alla mini DisplayPort, troviamo anche un’uscita HDMI, una FireWire 800 e un card reader SD. La connettività è garantita dall’interfaccia Gigabit Ethernet e dai moduli WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1+EDR.

Il Mac mini è offerto in due configurazioni: la versione con CPU Core 2 Duo a 2,4 GHz, hard disk da 320 GB, 2 GB di RAM e Mac OS X Snow Leopard ha un prezzo base di 799 euro, mentre la versione con CPU Core 2 Duo a 2,66 GHz, due hard disk da 500 GB (manca l’unità ottica), 4 GB di RAM e Mac OS X Server Snow Leopard ha un prezzo base di 1.149 euro.

[nggallery id=1976]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Apple aggiorna il Mac mini inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti