/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/12/iphone-11.jpg)
Il mercato degli smartphone è dominato dalle proposte Android, ma quando si tratta di profitti, è
Il Q3 è sempre uno dei quarti più promettenti per Apple, anche perché la società ne approfitta per lanciare i suoi nuovi
Apple domina il mercato globale degli smartphone catturando il 66% dei profitti di settore e il 32% di tutti i guadagni per l’universo handset. Il fedele bacino di utenza nei maggiori mercati, come Stati Uniti, Europa e Giappone, è una della ragioni che permette ad Apple di operare a livelli che i competitor potrebbero solo sperare. Ora, con una forte strategia sui servizi, l’intero ecosistema di Apple è forte a sufficienza per garantire un flusso stabile di entrate per i prossimi anni.
Così come nota CultOfMac, tuttavia, vi sono anche dei fattori meno promettenti. Innanzitutto, il mercato smartphone è fortemente calato nel corso del 2019, dell’11%, forse poiché prossimo alla sua saturazione. Huawei e Samsung sono comunque riusciti ad aumentare i loro introiti, almeno su base annuale, mentre Apple ha subito una lieve flessione. Nulla che, tuttavia, possa generare preoccupazione nella strategia del gruppo di Cupertino.