Apple, la mela supera i 500 dollari

Le azioni AAPL hanno superato per la prima volta quota 500 dollari a Wall Street segnando un nuovo massimo a 503,83 dollari.
Le azioni AAPL hanno superato per la prima volta quota 500 dollari a Wall Street segnando un nuovo massimo a 503,83 dollari.
Apple, la mela supera i 500 dollari

Apple ha toccato per la prima volta nella sua storia quota 500 dollari di quotazione a Wall Street. Sulla base di tale valutazione, la capitalizzazione complessiva supera i 460 miliardi di dollari e segna un nuovo record per una azienda che, nonostante la dipartita di Steve Jobs, non ha minimamente accennato a rallentare la propria ascesa.

Lo si sottolineava già nelle ore precedenti l’apertura: Apple è oggi una mela dorata che negli ultimi 3 anni non ha mai accennato a rallentare la propria corsa. L’ascesa è stata imponente, snocciolata tra smartphone e tablet a ripetizione, intessuta tra i successi che il gruppo è riuscito a conseguire uscendo dalla propria nicchia per conquistare il mercato mobile.

Dopo aver aperto sopra quota 500 dollari, il titolo AAPL ha quindi ripiegato poco sotto la nuova milestone: il record di giornata rimarrà quello di 502,83 dollari a meno di ulteriori impennate in corso di seduta.

3 anni di azioni AAPL

3 anni di azioni AAPL

Chi 3 anni or sono ha acquistato azioni Apple, si trova oggi in mano un valore quintuplicato. Chi ha acquistato una mela, se ne trova cinque: dopo l’iPhone è venuto l’iPad, dopo Steve Jobs è arrivato Tim Cook, e dopo ogni record ne è arrivato un altro: la quotazione attuale è figlia di tre anni vissuti tutti d’un fiato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti