AOL scommette sui widget con Goowy

AOL scommette sui widget con Goowy

AOL annuncia che acquisterà Goowy Media, la società di sviluppo widget e contenuti real time con base a San Diego.

Goowy, nata nel 2004 si è fatta presto strada tra i consumatori grazie a yourminis.com, una galleria che aiuta gli utenti nella ricerca di widget per i loro blog, siti web e desktop con cui AOL aveva già in corso una partnership dal 2007. Per ora i dettagli dell’accordo, come la somma offerta per l’acquisizione, non sono stati resi noti.

AOL che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha occupato i titoli dei giornali per la chiusura dello storico browser Netscape, con questa operazione va a cercare un po’ di ossigeno nel mercato pubblicitario e nel business dei widget. Goowy sarà inglobata nella rete pubblicitaria della Platform A, insieme a Advertising.com, Tacoda, Third Screen Media, Lightningcast e AdTech.

Ron Grant, presidente e COO di AOL, ha affermato:

“Questa acquisizione permette un nuova serie di pubblicità basate sui widget, integrando i nostri servizi della piattaforma A”.

Inoltre, la società californiana possiede anche una suite Software-as-a-Service (SaaS) nota come Goowy Webtop, che potrebbe sfidare Microsoft Office Live e Google Apps. La storica società riuscirà a risollevarsi dai recenti fallimenti?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti