Aol, Microsoft, Yahoo...prove tecniche di fusione

Aol, Microsoft, Yahoo...prove tecniche di fusione

Il fronte fusione si è ravvivato dopo l’ennesimo “no” di Yahoo a Microsoft. Infatti, a rendere movimentato il capitolo c’è Time Warner con AOL.

Sia Microsoft che Yahoo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

AOL veicolo utile a migliorare la propria posizione sul mercato pubblicitario di Internet finora dominato da Google.

Da un lato, l’interesse di Yahoo per AOL ha la valenza di dimostrare ai suoi azionisti che si può crescere anche senza la fusione con Microsoft. Dall’altro, Microsoft vede AOL come mezzo per migliorare la propria fetta di business nel settore delle pubblicità e aver un miglior ascendente su Yahoo e Google.

I comunicati stampa delle società si susseguono continuamente, tra ipotesi, proposte e smentite.

Quale intrigato piano si profila dietro queste trattative? Ma soprattutto quando vedremo un finale per questa vicenda?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti