AOL acquista il sito di relazioni sociali Bebo

AOL acquista il sito di relazioni sociali Bebo

Anche AOL cerca di mettere le mani su quello che è ormai il business della pubblicità su Internet.

Infatti, la divisione internet di Time Warner,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il sito di relazioni sociali

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per la modica cifra (si fa per dire) di 850 milioni di dollari.

L’intenzione di AOL è quella di accaparrarsi una bella fetta di inserzionisti pubblicitari fuori dai confini statunitensi. L’acquisto di Bebo, che è molto popolare in paesi come Gran Bretagna, Irlanda e Nuova Zelanda, permetterà ad AOL di entrare in altri mercati diversi dagli Stati Uniti.

La filosofia dell’azienda è quella di aumentare l’offerta rivolta ai suoi navigatori, aumentare dunque le visite sulle proprie pagine e vendere così più pubblicità.

Ma la concorrenza è spietata… Google è già in pole position.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti