Antifurto software per Macbook Pro

Antifurto software per Macbook Pro

Per coloro sempre in prima linea con il portatile, alle fiere e negli eventi dove vi è grande confusione ed alto rischio di furto del proprio Macbook Pro, è arrivato un software freeware che può funzionare come ottimo deterrente per i malintenzionati.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è il freeware che sfrutta i sensori del proprio portatile, tramite Sudden Motion Sensor, per attivare un allarme sonoro.

Una volta installato, compare come icona nella barra dei menu, dove oltre le varie info e preferenze, è possibile armare il sistema di allarme.

Possiamo selezionare la durata e il grado di sensibilità dell’allarme che si attiva in caso di movimento del portatile, di scollegamento dal cavo di alimentazione e di impulso dalla tastiera o dal trackpad.

Queste opzioni si possono selezionare una indipendentemente dall’altra e la durata dell’allarme, una vera sirena che richiama l’attenzione, può essere impostata da 10 secondi a 2 minuti di durata.

L’allarme può essere impostato tramite la barra del menù ed è disattivabile tramite il telecomando Apple Remote.

La features più carina è quella stile armadietti dei college americani; nelle macchine dotate di Isight infatti è previsto lo scatto di una foto e invio per e-mail dell’immagine di chi fa scattare l’allarme.

Tutti attenti a toccare i Mac altrui…

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti