Answers, Google in ritirata

Answers, Google in ritirata

Il settore ha un vincitore che esulta ed uno sconfitto che getta la spugna: mentre Yahoo Answers continua a crescere (forte soprattutto della promozione condotta e della gratuità del servizio), Google si da alla ritirata annunciando la sospensione del proprio programma di domande e risposte ‘user generated’. Google non crede più nel progetto Google Answers e, caso unico nella sua attività, lascia il campo per concentrare le energie altrove.

L’addio ufficiale giunge a firma di Andrew Fikes e Lexi Baugher tramite il blog di Google. Il post specifica come le domande siano bloccate fin da subito e le risposte lo saranno a breve, entro fine anno. Il materiale rimarrà comunque in libera visione ancora per tempo. L’idea iniziale fu di Larry Page ed in poco più di 4 anni il progetto ha visto lo scambio di informazioni tra circa 800 partecipanti. «Google Answers è stato un grande esperimento», arrivederci e grazie.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti