/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/05/angela_ahrendts_apple.jpg)
Angela Ahrendts, l’attuale vicepresidente del settore Retail di Apple, lascerà il gruppo di Cupertino il prossimo aprile. È la stessa società californiana a confermare la notizia, annunciando anche chi ne sarà successore: il gruppo ha scelto Deirdre O’Brian, pronta ad assumere il ruolo di vicepresidente Retail + People.
Così come comunicato da Apple, Ahrendts lascerà il gruppo per "seguire nuovi obiettivi personali e professionali". Il suo ruolo verrà assunto da Deirdre O’Brien che, come comunicato da Tim Cook, verrà promossa a vicepresidente senior del Retail + People. Deirdre non perderà quindi gli incarichi attuali: dal 2017, infatti, occupa la posizione proprio di vicepresidente People in quel di Cupertino.
In Apple, crediamo che la nostra anima siano le persone e Deirdre comprende le qualità e la forza del nostro team meglio di chiunque altro. Per più di tre decenni, ha aiutato Apple a rimanere focalizzata sui clienti e sull’arricchimento delle loro vite. È un leader eccezionale ed è stata un partner vitale per il nostro team retail in tutto il mondo, sin dagli inizi. Sono entusiasta di poter lavorare a fianco di Deirdre in questo nuovo ruolo e so che anche i nostri 70.000 dipendenti retail lo lo saranno.
[embed_twitter]https://twitter.com/tim_cook/status/1092949420579074048[/embed_twitter]
Queste le parole di Tim Cook, nell’annunciare il cambio dirigenziale. Nel frattempo, anche Angela Ahrendts ha voluto rendere pubblica una breve nota di ringraziamento:
Gli ultimi cinque anni sono stati i più stimolanti, impegnativi e soddisfacenti della mia carriera. Grazie allo sforzo collettivo dei nostri team, il Retail non è mai stai così forte e così posizionato per garantire un contributo ancora più grande per Apple. Credo non vi sia momento migliore per passare il testimone a Deirdre, uno dei migliori dirigenti di Apple. Non vedo l’ora di guardare come questo fantastico team, sotto la sua guida, continuerà a cambiare il mondo una persona alla volta, una comunità alla volta.