Android Market indica la compatibilità delle applicazioni

Android Market indica la compatibilità delle applicazioni

Google ha aggiornato la versione Web dell’Android Market con un’interessante novità, per adesso disponibile solo negli Stati Uniti ma che ben presto verrà estesa in tutto il mondo. Si tratta di un indicatore di compatibilità, un riquadro che permette si capire se l’applicazione che stiamo visualizzando è compatibile con la versione del sistema operativo di BigG equipaggiata sul device posseduto.

Questa era una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

mancante e attesa a lungo dall’utenza Android, che va a unirsi alle diverse innovazioni che sono state presentate e stanno per essere implementate nel sistema operativo in questi ultimi mesi.

In passato, la zona dove veniva spiegato se un’applicazione era compatibile con il dispositivo o meno era presente nel campo della descrizione dell’applicazione stessa. Gli utenti dovevano così prestare attenzione alla lista e vedere se il device in loro possesso era compatibile oppure no, dunque adesso la vita è stata loro semplificata attraverso questo nuovo e utile indicatore.

Probabile che in futuro tale feature venga introdotta anche nell’Android Market presente nei dispositivi, oltre che nella versione Web dello store.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti