Android for Good: i vecchi smartphone in beneficenza

Android for Good: i vecchi smartphone in beneficenza

In occasione del prossimo Google I/O, in programma il 10-11 maggio a San Francisco, l’azienda di Mountain View ha organizzato un evento di beneficenza denominato Android for Good.

Gli utenti in possesso di un vecchio smartphone Android sbloccato e in buone condizioni possono donarlo e consegnarlo presso lo stand predisposto all’interno del centro conferenze.

Android for Good nasce dall’idea di un ingegnere di Google che desidera aiutare i paesi in via di sviluppo attraverso la tecnologia. Uno smartphone, anche se può sembrare vecchio, potrebbe invece significare molto per altre persone.

Google raccoglierà i vecchi terminali in tutto il mondo e organizzerà la loro donazione alle varie organizzazioni umanitarie, tra cui Grameem’s AppLab Community Knowledge Worker Initiative in Uganda, Save the Elephants in Kenya, V-Day nella Repubblica Democratica del Congo, VillageReach in Mozambico, VetAid in Tanzania & Kenya e UNHCR in Africa Centrale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti