Android Auto sale sulle BMW nel 2020

BMW ha annunciato che Android Auto arriverà sui sistemi infotelematici delle sue auto a partire dal luglio 2020.
BMW ha annunciato che Android Auto arriverà sui sistemi infotelematici delle sue auto a partire dal luglio 2020.
Android Auto sale sulle BMW nel 2020

Android Auto è una piattaforma per la gestione degli smartphone dai sistemi infotelematici delle auto molto apprezzata e che ha trovato larga adozione da parte di moltissime case automobilistiche. Inspiegabilmente, però, BMW non ha ancora integrato il supporto a questa piattaforma sulle sue auto. Una lacuna che presto sarà finalmente colmata. Il costruttore ha fatto sapere che Android Auto arriverà sulle sue auto a partire dal luglio 2020. Ci sono, però, alcune cose da dire.

Innanzitutto, il supporto arriverà esclusivamente sulle auto dotate del BMW Operating System 7.0 e del “Live Cockpit Professional“. Questo significa che sarà disponibile su modelli come Serie 3, Serie 5, Serie 7, Serie 8, X3, X5 e X7 costruiti dal 2019 in avanti. La seconda cosa da dire è che si tratta di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Sicuramente una soluzione interessante che renderà il collegamento più semplice tra lo smartphone e l’auto. Tuttavia, non tutti i dispositivi Android supportano Android Auto Wireless. Si menzionano, al riguardo, i Pixel, i Nexus e le ultime generazioni degli smartphone

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

delle serie Galaxy S e Note.

Una notizia sicuramente positiva per i clienti della casa bavarese che sino ad ora potevano contare solamente su Apple CarPlay. Contestualmente, BMW ha spiegato pure il motivo di questo ritardo. La ragione è molto semplice e non è tecnica. Secondo il costruttore, infatti, la maggior parte dei suoi clienti utilizzava dispositivi iOS e da qui la decisione di puntare inizialmente solo su Apple CarPlay. Adesso, però, le cose sono cambiate e i clienti vogliono anche Android Auto e partendo da questi feedback, BMW ha deciso di portare questa piattaforma a bordo delle sue auto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti