Android 9 Pie, Samsung svela la roadmap

A poche ore dalla disponibilità di Android 9 Pie per Galaxy S9/S9+, Samsung ha svelato la roadmap completa per altri smartphone e tablet.
A poche ore dalla disponibilità di Android 9 Pie per Galaxy S9/S9+, Samsung ha svelato la roadmap completa per altri smartphone e tablet.
Android 9 Pie, Samsung svela la roadmap

Da qualche giorno è disponibile Android 9 Pie per i Galaxy S9/S9+ venduti in Italia. Il produttore coreano ha svelato la roadmap dell’aggiornamento per altri dispositivi mediante l’app Samsung Member. La nuova versione del sistema operativo arriverà presto sul Galaxy Note 9.

I possessori dei Galaxy S9/S9+ hanno ricevuto da Samsung un gradito regalo alla vigilia di Natale. Come indicato nella roadmap, l’aggiornamento doveva essere distribuito a gennaio 2019. I test sono stati invece completati prima del previsto, per cui il produttore ha avviato il rollout in anticipo. Probabilmente la data è riferita ai modelli venduti dagli operatori telefonici. Insieme ad Android 9 Pie è stata rilasciata la nuova interfaccia One UI che sostituisce la precedente Samsung Experience, a sua volta erede della nota TouchWiz.

Il prossimo dispositivo della lista è il Galaxy Note 9 (febbraio 2019), per il quale è disponibile attualmente la versione beta del sistema operativo. A marzo 2019 verranno aggiornati i Galaxy S8/S8+ e Galaxy Note 8. Ad aprile toccherà a quattro smartphone della serie Galaxy A e al tablet Galaxy Tab S4 10.5. L’ultimo modello incluso nell’elenco è il Galaxy Tab A 10.5 che riceverà Android 9 Pie ad ottobre 2019 (in pratica dopo il rilascio di Android 10 Q).

Tornando ai Galaxy S9/S9+, gli utenti italiani potranno utilizzare le nuove funzionalità di Android 9 Pie e della One UI. Purtroppo Bixby 2.0 con supporta ancora la lingua italiana, ma è solo questione di tempo. La dimensione del pacchetto è circa 1,8 GB (se non è già presente la versione beta). Prima di procedere al download è consigliabile effettuare un backup e controllare il livello della batteria.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti