/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/10/ics.jpg)
Android 4 Ice Cream Sandwich, nuova versione del sistema operativo mobile made in Google, non debutterà insieme al Nexus Prime in occasione dell’evento Unpacked 2011 fissato per martedì 11 ottobre. La società di Mountain View, insieme a Samsung (partner dell’evento), ha deciso di rimandare di qualche settimana l’esordio della piattaforma e del device, in segno di rispetto per la recente
Nella galleria seguente viene mostrata in dettaglio l’interfaccia del sistema operativo, che come già ben noto rappresenterà il tanto atteso punto di incontro per i dispositivi smartphone e tablet, dopo la frammentazione che ha interessato le iterazioni 2.x (Eclair, Froyo, Gingerbread) e 3.x (Honeycomb) al momento disponibili.
[nggallery id=2509 template=inside]
Si tratta di un layout che eredita da ambedue le ramificazioni le loro caratteristiche funzionali, conservando la possibilità di poter disporre a proprio piacimento widget e altri elementi. Nessuno stravolgimento, dunque, ma cambiamenti finalizzati a rendere l’esperienza di utilizzo migliore agli utenti delle due differenti tipologie di prodotto.
Intanto, qualcuno è già riuscito a mettere le mani sulla piattaforma (dopo il misterioso
[youtube]yYRM4nCMWCk[/youtube]