Android 11 sbarca su Android TV: le novità

Android 11 sbarcherà presto anche su Android TV. Ecco le principali novità annunciate da Google.
Android 11 sbarcherà presto anche su Android TV. Ecco le principali novità annunciate da Google.
Android 11 sbarca su Android TV: le novità
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, sbarcato su mobile qualche settimana fa, si prepara a conquistare anche le Android TV introducendo una serie di novità, a cominciare da una migliore gestione della memoria e una particolare attenzione alla privacy degli utenti.

I possessori di Android TV potranno godere di un maggior supporto ai gamepad che rende ancora più ampia e fluida l’esperienza di gioco, ma anche gli aggiornamenti in modalità silenziosa, decisamente meno fastidiosi di prima, e comandi per l’inattività e tasti per il risveglio del display che possono essere personalizzati dal produttore.

Android 11 sui grandi schermi porta con sé il supporto ad Auto Low Latency Mode e Low Latency Media Decoding, ma anche un nuovo framework per sintonizzatore e aggiornamenti per il supporto ai Media CAS e alle implementazioni HAL di HDMI CEC.

Per avere Android 11 su Android TV, però, bisognerà attendere un po’. La nuova versione del sistema operativo di Google è stata rilasciata agli sviluppatori, che potranno approfittare delle prossime settimane per testare, aggiornare le proprie app e svilupparne di nuova.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti