Ancora una falla per Internet Explorer: l'exploit è già pubblico

Ancora una falla per Internet Explorer: l'exploit è già pubblico

Non passa giorno che non venga scoperta una nuova falla di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. È Microsoft stessa ad annunciarlo, pubblicando i dati relativi ad un exploit che colpisce il suo browser. La vulnerabilità zero-day permette ad un malintenzionato di installare malware su un computer.

Secondo CRN.com i sistemi più a rischio sono quelli che includono Internet Explorer 6 SP1 in Windows 2000 SP4 e Internet Explorer 6 e 7. Secondo Microsoft, inoltre, la falla non riguarda Internet Explorer 8 e Internet Explorer 5.01 su sistemi Windows 2000 SP4.

Microsoft sta lavorando ad un patch per correggere il problema. Ovviamente, trattandosi di vecchie versioni di IE, il consiglio è quello di aggiornare il proprio browser ad una versione più recente, come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Nel frattempo, è già apparso in rete un exploit in grado di sfruttare la falla di Internet Explorer ed è già presente nei repository di Metasploit, il noto framework per effettuare penetration test.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti