/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/08/news_52d29e316a0a9ce2.jpg)
Windows Server 2008 sarà pronto per metà 2008. È l’ultima notizia che viene dal
La casa di Redmond non è nuova a ritardi, ma quella di Windows Server 2008 sta diventando una vera e propria telenovela a puntate, nella quale ogni volta la risoluzione finale è rimandata ad un altro momento. Prima sono stati i problemi tecnici, poi l’annuncio che Viridian, il software per la virtualizzazione, sarebbe uscito con qualche mese di ritardo rispetto alla versione beta e ora la notizia che la RTM è posticipata (e assieme ad essa chiaramente anche Viridian).
La motivazione addotta da Microsoft è stata che nonostante il software sia pronto, ultimato e completo di tutte le sue funzionalità già nell’attuale Beta 3, ha ancora bisogno di un po’ di tempo per "lievitare". Segno che probabilmente i tecnici ancora non sono soddisfatti della stabilità e della corretta implementazione di tutte le funzioni.
Per le novità che porta con sè Windows Server 2008 è molto atteso, specialmente Viridian è considerato una delle features più interessanti e utili. Il rinnovato sistema di virtualizzazione infatti consentirà di emulare tutti i sistemi operativi del passato (per ovviare ai problemi di retrocompatibilità) assieme ad una varietà di sistemi competitor (compreso Linux) in un modo più sicuro e scorrevole.
Al momento non è stata fissata in modo specifico una nuova possibile data per il lancio della versione definitiva del sistema operativo, tuttavia rimane ancora in programma