Ancora iPad 3 nella beta di iOS 5

iPad 3 appare nella beta di iOS 5. Avrà un display Retina ma uno spessore più elevato.
iPad 3 appare nella beta di iOS 5. Avrà un display Retina ma uno spessore più elevato.
Ancora iPad 3 nella beta di iOS 5

Frugando nel codice delle ultime beta di iOS 5, qualcuno è riuscito a scovare nuove conferme sui venturi iPad 3, quelli attesi a marzo con design più sottile e Retina Display. Qualcosa inizia definitivamente a muoversi.

Non è la prima volta che sul Web stillano riferimenti al cosiddetto modello “J2“; ne avevamo già sentito parlare su Digitimes, secondo cui il nome in codice dei modelli di iPad 3 su cui Apple è al lavoro sono per l’appunto J1 e J2:

«Al momento, Apple ha fornito ai suoi partner di sviluppo upstream due progetti di tablet PC, nome in codice J1 e J2. Le fonti rivelano che le maggiori differenze dei nuovi tablet rispetto ai modelli precedenti riguardano la grandezza, le specifiche e le tecnologie adottate.

Poiché i nuovi tablet PC possiedono una risoluzione maggiore, Apple ha richiesto che il design della sorgente luminosa fosse modificato da una singola barra a LED a due, una a sinistra e una a destra del dispositivo; ma poiché tale scelta costruttiva sta creando difficoltà nel ridurre lo spessore della macchina, alcuni produttori hanno iniziato a creare design che adottano solo una barra luminosa dotata tuttavia di due chip LED in un singolo package.»

Insomma, a meno che i produttori partner non investano seriamente in tecnologia e in tempi record, il rischio è di ritrovarsi a marzo con un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

più spesso del predecessore proprio a causa di quel Retina Display tanto desiderato e di cui si parla da tempo immemorabile. Necessità giustificata dall’innovazione o caduta di stile da evitare?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti