Anche Vodafone sperimenta l'LTE e intanto lancia la Super Internet Key

Anche Vodafone sperimenta l'LTE e intanto lancia la Super Internet Key

Se Tim annuncia di aver aperto la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(il futuro 4G per la telefonia mobile) a Torino, anche Vodafone comunica di aver concluso i test di laboratorio su questa nuova tecnologia in molti Paesi europei.

Tuttavia Vodafone rilancia, proponendo quasi da subito l’Hspa+ nella grandi città che permetterà di raggiungere velocità teoriche in download di 21,6Mbit per arrivare tra pochi mesi a 28,8Mbit. Nel resto della sua rete 3G, Vodafone utilizza l’Hspa, che permette velocità massime teoriche di 14,4Mbit.

Ovviamente per sfruttare queste “super velocità” è necessario adottare un hardware dedicato, ed ecco che il gestore lancia la nuova chiavetta USB, la “Super Internet Key” che è già predisposta per l’Hspa+ e dunque pienamente utilizzabile nei grandi centri per raggiungere i 28,8Mbit, quando saranno ovviamente disponibili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti