Anche Nokia si piega alla recessione

Anche Nokia si piega alla recessione

Secondo le ultime

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che circolano in rete, sembra che Nokia, il maggiore produttore di telefonini al mondo, sia in procinto di tagliare la produzione di cellulari a seguito di una diminuita richiesta.

La crisi economica, infatti, ha ridotto la domanda e pertanto Nokia per fronteggiare la riduzione di introiti metterà mano proprio alla sua unità chiave che sarà ridimensionata.

Lo scopo di Nokia è quello di tagliare circa 700 milioni di euro per i costi di produzione dei telefonini e in particolare sarà colpito l’impianto di Salo in Finlandia.

Nokia metterà temporaneamente a riposo, a rotazione, circa 2.500 persone che saranno fermati considerando percentuali del 20-30% alla volta.

“Juha Putkiranta”, dirigente di Nokia, afferma

Con questi piani, puntiamo a ridurre la produzione di Salo per riflettere la riduzione della domanda, mentre le operazioni nella fabbrica continueranno ininterrotte.

Nokia annuncia anche la chiusura di un sito di ricerca con 320 persone a Jyvaskyla e altre 90 persone in altri siti.

Finirà così il piano di intervento di Nokia o ci sarà da attendere altri tagli?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti