Anche Logitech investe nella videosorveglianza

Logitech propone la propria linea di soluzioni per la videosorveglianza casalinga. È possibile implementare fino a 6 videocamere le quali, una volta registrato un movimento, avvisano e permettono di vedere anche da remoto ciò che sta succedendo
Logitech propone la propria linea di soluzioni per la videosorveglianza casalinga. È possibile implementare fino a 6 videocamere le quali, una volta registrato un movimento, avvisano e permettono di vedere anche da remoto ciò che sta succedendo
Anche Logitech investe nella videosorveglianza

L’idea della digital home passa per un concetto fondamentale: la rete è una componente essenziale per moltiplicare le opportunità all’interno delle mura domestiche. La domotica sta investendo molto in questa direzione, ma anche i principali gruppi dell’ICT stanno compiendo passi importanti verso l’automazione domestica. Il punto di incontro starà nel mezzo, e la velocità con cui si stanno sviluppando nuove risorse non può che preludere a ulteriori grandi novità per il futuro. Il nuovo tassello a questo puzzle (in cui può essere inserito anche il concetto di Windows Home Server proposto da Microsoft) è offerto da Logitech e guarda alla videosorveglianza.

Logitech ha presentato la propria linea di telecamere per l’implementazione di una rete di sorveglianza video “fai-da-te” per la propria abitazione. Il forte vantaggio è tanto nei contenuti costi dell’attrezzatura quanto nella rapidità (e semplicità) con cui tale soluzione può essere messa a punto ed ottimizzata per le proprie esigenze. Due le soluzioni proposte nella duplice modalità “starter pack” o “add on”: Logitech Indoor Video Security Master System, Logitech Outdoor Video Security Master System, Logitech Indoor Add-On Camera e Logitech Outdoor Add-On Camera».

«Per garantire la massima praticità, il sistema di videosorveglianza wireless Logitech sfrutta l’innovativa tecnologia HomePlug che collega e trasmette i dati video attraverso l’impianto elettrico domestico. In tal modo, l’intero sistema può essere reso operativo in 15 minuti senza bisogno di installare nuovi cavi o configurare reti. In soli tre passaggi è possibile rendere sicura la propria casa: installare il software Logitech Command Center PC, collegare il ricevitore USB e connettere le videocamere. Inoltre, per salvaguardare la privacy, HomePlug esegue la cifratura crittografica del segnale video. Una volta installate le videocamere, è possibile seguire le riprese in diretta o rivedere le registrazioni video: i dispositivi Logitech rilevano il movimento e registrano automaticamente il video sull’hard disk del PC, semplificandone riproduzione e archiviazione. Per un accesso immediato, l’interfaccia intuitiva dell’applicazione permette di navigare e definire le preferenze con estrema semplicità».

Videocamera Logitech per la videosorveglianza

È possibile installare fino a 6 dispositivi per ogni rete: in caso di movimenti registrati nel raggio d’azione delle telecamere, il sistema invia una segnalazione (via mail o via cellulare) per avvertire e permettere un intervento anche da remoto. I prezzi delle varie combinazioni vanno da 250 a 300 euro per ogni unità installata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti