Sul sito
Spinta dai successi che hanno riscosso iniziative simili da parte di altri network come CBS o NBC, anche la Warner punta sulla distribuzione in streaming dei propri programmi.
Presto,
La decisione è stata presa perché cresce sempre di più il fenomeno della tv on demand su Internet, e in questo modo il colosso americano spera di catturare una fetta di utenti, tra i 18 e i 34 anni, che tramite il nuovo sito potranno fruire in video streaming sia delle serie TV di maggior successo ma anche di nuovi prodotti realizzati da sceneggiatori a produttori di successo come Josh Schwartz (il creatore di "The O.C").
Naturalmente anche per questo progetto della Warner vale quanto il sottoscritto ha sempre detto: l’idea è ottima, finalmente i grandi produttori vengono in contro alla forte domanda del pubblico di poter vedere i propri programmi preferiti svincolati da orari e palinsesti della vecchia TV.
Ma il più grande problema resta quello della cessione dei diritti fuori dal territorio americano. Bisognerà studiare nuove soluzioni perché se è vero che la rete è uno strumento globale non si può continuare a regolamentare la distribuzione dei prodotti in un ottica regionale.