Anche il Caviar di WD sfonda la barriera del Tera

Anche il Caviar di WD sfonda la barriera del Tera

È di qualche giorno fa il comunicato stampa in cui la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

annuncia l’uscita dei nuovi HD Caviar Black disponibili fino al taglio massimo di 1 TB.

Si tratta di drive molto performanti, infatti sono orientati al mercato professionale o al gaming di fascia alta. Ma vediamo le novità introdotte su questo modello:

  • Dual processor: si raddoppia la potenza elaborativa per massimizzare le performance;
  • 32 MB di Cache: Cache aumentata e più veloce che aumenta le prestazioni.

  • Stable Track: Il motor shaft è fissato su entrambi i lati per ridurre le vibrazioni e stabilizzare i platter per un accurato monitoraggio in fase di lettura e scrittura;
  • Tecnologia No Touch: la testina di registrazione non tocca mai il piatto dell’HD garantendo una maggiore resistenza all’usura e una maggiore protezione contro i colpi.

Gli hard drive WD Caviar Black da 750 GB, modello WD7501AALS, e da 1 TB, modello WD1001FALS, sono già disponibili presso i migliori distributori e reseller. Il prezzo indicativo al pubblico è di 135 Euro per il WD Caviar Black da 750 GB e di 195 Euro per quello da 1 TB.

Entrambi i drive sono coperti da cinque anni di garanzia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti