/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/12/logo_cydia_500.jpg)
La comunità del jailbreak si sta per espandere, lasciando gli ormai storici lidi dei dispositivi iOS per approdare su quelli inesplorati targati Mac. Cydia, l’alter ego di App Store, è
Ad affermarlo è Jay Freeman, il padre di Cydia, che alla conferenza 360|MacDev ha confermato l’arrivo decisamente imminente di Cydia Mac Store. La decisione seguirebbe il modello adottato su iPhone, ovvero offrire agli utenti il download di tutte quelle applicazioni rifiutate da Apple e, quindi, non presenti su App Store.
L’annuncio cerca di sfruttare le
A differenza dell’ambiente iOS, però, non sarà necessario effettuare un jailbreak di OS X per poter installare il Cydia Mac App Store. A meno che Cupertino non decida di imporre dei precisi paletti a livello software, impedendone deliberatamente l’utilizzo. In questo caso, sarà necessaria un’eventuale modifica del sistema operativo.
Il negozio ufficiale dovrebbe aprire i propri battenti alla fine di gennaio 2011. Cydia conta di battere Apple sul tempo e aprirlo a pochi giorni dall’inizio dell’anno. Ce la farà?