/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/01/Microsoft.jpg)
Amplifon ha annunciato il consolidamento della propria partnership con
Fondamentale per il processo di trasformazione della customer experience sarà la piattaforma Cloud Azure in quanto permetterà di accedere a funzionalità evolute di analisi, machine learning e Intelligenza Artificiale. Grazie ai vantaggi che porterà Azure sarà possibile migliore il rapporto tra audioprotesisti e clienti, offrendo una maggiore interazione e garantendo una maggiore efficacia nell’adozione della soluzione acustica.
Da sottolineare anche il progetto "Digital Workplace" che punta a completare l’adozione di Microsoft 365 a livello globale entro la fine dell’anno con un investimento di 1,5 milioni di euro.
Baricentro della trasformazione digitale di Amplifon, Microsoft Teams e Power BI. Il primo è l’hub per la collaborazione online che consente di lavorare su file condivisi, scambiare informazioni ed effettuare riunioni in digitale. Il secondo, invece, è la piattaforma di business intelligence integrata che, grazie a innovative funzionalità di analisi, permette di visualizzare in modo intuitivo i dati per ottenere insight utili a supporto di decisioni di business più rapide e consapevoli.
Questo percorso di trasformazione digitale permesso da questa partnership consentirà l’ottimizzazione di tempi e costi, eliminando i confini geografici, favorendo la collaborazione a prescindere dalla localizzazione. Anche gli uffici di Amplifon sono stati rinnovati in un’ottica di winning workplace, mettendo a disposizione dei dipendenti open space e desk condivisi che promuovono la collaborazione, la contaminazione e la diversità.
Infine, entro la fine del 2019, il Gruppo intende estendere a quasi tutti i Paesi l’utilizzo della nuova Intranet aziendale sviluppata su Microsoft SharePoint, che consente una migliore gestione e condivisione di contenuti e applicazioni.