AMD Trinity: le frequenze delle APU in arrivo nel 2012

Nuove indiscrezioni sul successore di Llano. Prestazioni record e frequenze fino a 4 GHz.
Nuove indiscrezioni sul successore di Llano. Prestazioni record e frequenze fino a 4 GHz.
AMD Trinity: le frequenze delle APU in arrivo nel 2012

Continuano ad essere pubblicate indiscrezioni sulla prossima piattaforma Virgo che vedrà l’arrivo delle APU Trinity. Come è noto, la nuova architettura sarà basata sul core Piledriver, il successore di Bulldozer, ed integrerà una GPU derivata dalla famiglia Radeon HD 7000. Il sito CPU World ha scoperto i nomi e le frequenze di funzionamento di 15 modelli per desktop e notebook.

Secondo le stime di AMD, Trinity dovrebbe garantire prestazioni superiori del 30% rispetto a Llano, grazie sopratutto alla rinnovata sezione grafica DirectX 11. Le APU integrano un controller in grado di gestire memorie con frequenza fino a 2.133 MHz e adottano il nuovo socket FM2, per cui non sarà possibile l’installazione sulle attuali schede madri FM1.

AMD Trinity

Trinity sarà disponibile in modelli con TDP di 65, 100 e 125 Watt, corrispondenti a frequenze comprese tra 2,5 GHz e 3,8 GHz. La terza versione della tecnologia Turbo Core permetterà di superare la soglia dei 4 GHz.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti