AMD lancia due nuovi processori a basso consumo della famiglia X2

AMD lancia due nuovi processori a basso consumo della famiglia X2

Intel e AMD: odio e amore. Più odio che amore per le due case produttrici di processori più famose al mondo e rivali da sempre.

Nonostante i recenti annunci relativi a processori a tre e quattro core (e le indiscrezioni sui processori a 6 e 12 core), come Intel, anche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha deciso di commercializzare due nuovi processori Dual Core della serie Energy Efficient caratterizzati da un processo costruttivo da 65 nanometri: si tratta dei modelli Athlon X2 4450e e 4050e, tecnicamente molto simili ai predecessori Athlon X2 BE-2400 e BE-2350. Il risparmio di energia è stato quantificato da AMD approssimativamente intorno al 30%.

I due nuovi modelli vanno ad ampliare la famiglia X2 e riescono a collocarsi su una fascia di mercato mainstream.

La compatibilità dei nuovi processori è assicurata per mainboard basate su socket AM2 e sono operanti ad una frequenza pari a 2.3GHz e 2.1GHz rispettivamente. Entrambi sono comunque caratterizzati dalla presenza di una memoria cache L2 da 1MB.

Al momento non sono noti i prezzi di commercializzazione né tanto meno la data di immissione sul mercato che comunque dovrebbe essere imminente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti