AMD ha programmato tagli al personale

AMD ha programmato tagli al personale

A causa di un primo trimestre 2008 non esaltante e soprattutto di un 2007 non propriamente eccezionale, la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Advanced Micro Devices, ha annunciato di voler intervenire sul proprio personale dipendente per ridurre i costi affrontati dall’azienda stessa.

Da quanto dichiarato da AMD, il nuovo piano di riassetto vedrà la luce verso la metà di Aprile per concludersi alla fine del terzo trimestre 2008; è prevista una riduzione del personale stimata intorno al 10% che corrisponderebbe a circa 1600 dipendenti.

Da quello che ci è dato conoscere in termini finanziari, sembra che la AMD abbia complessivamente realizzato un volume di vendite pari a 1,5 miliardi di dollari nel primo trimestre di quest’anno corrispondente ad un aumento di circa 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma ad una diminuzione del 17% rispetto all’ultimo trimestre sempre dello scorso anno.

Questo tipo di situazione non è particolarmente atipica per aziende del settore informatico: probabilmente però sono state le perdite accumulate da AMD nel 2007 a scatenare questa soluzione aziendale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti