AMD annuncia nuove APU serie E e C

AMD annuncia nuove APU serie E e C

AMD ha annunciato tre nuove APU appartenenti alle serie E e C della piattaforma Brazos per netbook e nettop. I modelli presentati introducono aumenti di frequenza, miglioramenti della sezione grafica integrata e supporto per memorie DDR3 più veloci. Le APU E-450, E-300 e C-60 sostituiscono, rispettivamente, le attuali E-350, E-240 e C-50.

Il processore E-450 rappresenta il nuovo top di gamma con una frequenza di 1,65 GHz, 500 MHz in più del modello precedente. La GPU è ora indicata come Radeon HD 6320 ed integra 80 stream processor a 508 MHz, un valore che può salire fino a 600 MHz grazie alla presenza della tecnologia Turbo Core. Aggiunto inoltre il supporto alle memorie DDR3 a 1.333 MHz. Queste nuove caratteristiche dovrebbero permettere un miglioramento del 36% nel test 3DMark Vantage e del 22% nei giochi rispetto al modello E-350.

L’APU E-300, invece, integra un core in più dell’E-240, ma funziona a frequenze inferiori: 1,3 GHz per la CPU e 488 MHz per la GPU Radeon HD 6310. Il TDP è pari a 18 Watt, come per il modello superiore, ma è assente il Turbo Core. Infine, arriva la tecnologia Turbo Core anche per il C-60 che funziona ad una frequenza di 1 GHz, aumentabile fino 1,33 GHz. La sezione grafica ha una frequenza di 276 MHz, ma in alcune condizioni, può raggiungere i 400 MHz, mantenendo il valore del TDP a 9 Watt.

AMD ha introdotto il supporto allo standard HDMI 1.4a per la serie E e la tecnologia DisplayPort Multimode (DP++) per veicolare segnali DVI e HDMI mediante un adattatore passivo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su AMD annuncia nuove APU serie E e C inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti