Amazon, un successo lo shopping natalizio

Amazon annuncia nuovi record di vendite per la stagione dello shopping natalizio; tra i best seller gli Amazon Echo.
Amazon annuncia nuovi record di vendite per la stagione dello shopping natalizio; tra i best seller gli Amazon Echo.
Amazon, un successo lo shopping natalizio

Lo shopping natalizio è stato un vero e proprio successo per Amazon che si dice estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti. Il colosso dell’ecommerce, infatti, ha affermato di aver spedito oltre 1 miliardo di prodotti in tutto il mondo durante il periodo natalizio solo per gli utenti Prime, ottenendo un nuovo record in fatto di vendite. Un successo che è stato ampiamente apprezzato dagli investitori. A seguito, infatti, della diffusione di questi dati le azioni di Amazon sono salite dell’1,6%.

A titolo di curiosità, l’ordine più rapido è stato effettuato in America dove un cliente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si è visto recapitare quanto ordinato in appena 13 minuti. Un piccolo record che dimostra la grande qualità dei servizi di logistica del colosso dell’ecommerce. Inoltre, Amazon ci tiene a sottolineare come abbia fatto di tutto per accontentare i suoi clienti. L’ultimo ordine è stato recapitato giusto in tempo per Natale alle ore 23.59 del 24 dicembre. Tra i prodotti più desiderati e richiesti dagli utenti gli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. In particolare, il più richiesto è stato l’Echo Dot. Per far capire il successo di questi dispositivi, Amazon evidenzia come le vendite siano state 9 volte superiori rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Secondo alcuni analisti, nel corso dell’anno Amazon dovrebbe aver venduto 4-5 milioni di dispositivi dotati del suo assistente virtuale Alexa. Ottimi risultati anche per i Fire TV Stick ed i tablet Fire.

Infine, Amazon evidenzia come il 72% dei clienti abbia effettuato i suoi ordini direttamente dallo smartphone. Un dato che evidenzia ancora una volta la crescita del mobile shopping. Infatti, le vendite effettuate attraverso l’app mobile sono salite del 56% rispetto all’anno precedente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti