/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/05/mac_download_store.jpg)
Qualche dubbio l’aveva sollevato il The Wall Street Journal con la
Giochi, programmi completi, suite per la produttività come Microsoft Office: sono questi i primi 250 titoli di Mac Download Store, un environment virtuale decisamente simile a quello di Cupertino. Amazon già disponeva nel proprio catalogo di questi programmi, la novità è che essi potranno essere scaricati con un apposito download manager che provvederà, in modo del tutto automatico, all’installazione: esattamente come avviene su
A differenza di Apple, tuttavia, Amazon ha uno svantaggio competitivo non da poco. Il proprio store, infatti, non è preinstallato sui computer degli utenti e, non ultimo, non dispone di moltissimi titoli sbanca classifiche pensati appositamente per il modello di revenue sharing di Cupertino. Non bisogna dimenticare, inoltre, come i prezzi siano generalmente più alti rispetto a quelli proposti dall’azienda di 1 Infinite Loop, perché più vicini alle tariffe dei negozi fisici che alle promozioni di Mac App Store. Diversi fattori, quindi, indicherebbero un certo primato per Apple, sebbene sia lecito sottolineare come l’apertura della concorrenza di certo porterà a servizi migliori e più vantaggiosi da entrambe le parti.
Non è la prima volta, tuttavia, che Amazon cerca di far breccia in un canale di distribuzione della concorrenza. Lo