/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/05/news_c8886e7cc2e37d22.jpg)
Amazon ha da poco annunciato l’intenzione di debuttare nel florido mercato dello streaming video online. Il più grande rivenditore in linea del mondo lancerà nelle prossime settimane un nuovo servizio di pay-per-view per consentire agli utenti di visualizzare film e telefilm sul Web. A rivelare i piani di Amazon è stato Jeff Bezos, fondatore e CEO della società di Seattle nel corso di un
Bezos non ha fornito ulteriori dettagli sull’importante passo che Amazon si appresta a compiere nella distribuzione di prodotti direttamente online, ma stando alle sue dichiarazioni, il lancio della nuova piattaforma potrebbe avvenire entro l’estate. I tempi ristretti sarebbero dettati dalla necessità di recuperare rapidamente il terreno perso nei confronti di Apple e Netflix, che sono riuscite a conquistare una buona fetta del mercato per il noleggio dei film online. Attraverso il servizio Unbox, Amazon consente già ai suoi clienti di scaricare e visionare un film sul loro PC o sul televisore attraverso il decoder di TiVo, ma una funzione in pieno streaming non è stata mai resa disponibile.
Secondo numerose voci, ormai da tempo Amazon starebbe lavorando a una piattaforma in grado di consentire la visione in streaming dei contenuti multimediali a pagamento direttamente dal proprio browser, senza l’installazione di particolari software a parte. Le dichiarazioni di Bezos potrebbero indicare che le difficoltose fasi di progettazione e sviluppo siano giunte ormai agli stadi finali, ma data la scarsità di informazioni ufficiali il condizionale è d’obbligo.
Incalzato dalle domande del suo intervistatore al D6, Bezos ha poi fornito alcune informazioni su