Amazon lancia Cloud Drive Foto per Android

L'applicazione gratuita permette di effettuare l'upload delle immagini su Amazon Cloud Drive da un dispositivo Android.
L'applicazione gratuita permette di effettuare l'upload delle immagini su Amazon Cloud Drive da un dispositivo Android.
Amazon lancia Cloud Drive Foto per Android

Amazon ha annunciato la disponibilità dell’applicazione Cloud Drive Foto per dispositivi Android che permette agli utenti di smartphone e tablet di effettuare l’upload delle foto sullo spazio di cloud storage dell’azienda di Seattle. Cloud Drive Foto offre la possibilità di memorizzare e condividere i propri scatti preferiti sfruttando i 5 GB gratuiti. Amazon aggiunge quindi una nuova funzionalità al servizio concorrente di Google Drive e Dropbox.

Cloud Drive Foto per Android, disponibile sul Google Play Store e su Amazon App-Shop, si integra perfettamente con il sistema operativo e permette di portare sulla nuvola le proprie immagini in modo semplice e veloce. È sufficiente infatti scegliere una foto archiviata nell’album, tenere premuto il dito e selezionare la voce “Carica su Cloud Drive”. In modo simile è possibile effettuare l’upload di un intero album. Le foto possono essere ingrandite e visualizzate a pieno schermo, ma non editate o modificate mediante filtri. Non è inoltre presente una feature di upload automatico, come su Google+ a Dropbox.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice e pulita. Nella parte superiore dello schermo sono presenti due pulsanti: Cloud e Dispositivo. Il primo mostra le foto memorizzate su Cloud Drive, mentre il secondo quelle conservate sul dispositivo e permette di accedere alla funzione di upload. Le foto caricate su Cloud Drive possono essere visualizzate con qualsiasi browser e su ogni dispositivo Android, in un mosaico orizzontale o in una griglia verticale, ottimizzati in base alla dimensione del display. La foto possono essere condivise tramite SMS, email e sui social network, come Facebook, Twitter e Google+.

Cloud Drive Foto è già integrato nel Kindle Fire HD, con il quale è possibile mostrare le foto ad amici e parenti collegando l’uscita HDMI del tablet ad una TV HD. Cloud Drive Foto per Android supporta tutti i tablet o smartphone con Android 2.3 Gingerbread o superiore e uno schermo con una risoluzione minima di 480×800 pixel.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti