Amazon Kindle Fire: pre-ordini da record, più dell'iPad

Record di prenotazioni per il Kindle Fire. Ma Amazon lo vende in perdita e ne risentono i suoi risultati finanziari.
Record di prenotazioni per il Kindle Fire. Ma Amazon lo vende in perdita e ne risentono i suoi risultati finanziari.
Amazon Kindle Fire: pre-ordini da record, più dell'iPad

Amazon Kindle Fire è stato realizzato soprattutto nel tentativo di contrastare l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Apple, e in effetti in base alle prime prenotazioni il tablet sembra riscontrare un ottimo successo: i pre-ordini sono infatti da record, meglio di quanto visto con l’iPad, e viaggiano a un ritmo di 50.000 unità al giorno. I risultati finanziari di Amazon sembrano però risentire del lancio del nuovo device.

In base a quanto stimato, pare che le vendite del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

andranno benissimo: ogni ora ne vengono mediamente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

circa 2.000 unità, ovvero più di 50 mila al giorno. Il tablet sarà in vendita sul mercato dal 15 novembre e Amazon potrebbe ritrovarsi in quella data con più di 2,5 milioni di pre-order, record che batterebbe l’iPad (un milione di unità) e l’iPad 2 (2,5 milioni raggiunti però nel primo mese di vendita).

[nggallery id=2495 template=inside]

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

perde però, o almeno si dice, 50 dollari per ogni Kindle Fire che vende. Il tablet costa al pubblico 199 dollari ed è un prezzo senza dubbio allettante per i consumatori, che potrebbero preferirlo alle altre alternative sul mercato. Il fatto che venga venduto in perdita sta penalizzando il produttore: sebbene le vendite siano cresciute del 44% rispetto allo scorso anno, i ricavi sono crollati a 79 milioni. Probabilmente il business dei

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non basta più, ma Amazon vede tutto in un’ottica futura, come sottolineato da Jeff Bezos:

Pensiamo alle economie del business Kindle, pensiamo alla totalità. Pensiamo al valore a lungo termine di questi dispositivi. Quindi non stiamo valutando solo le economie del dispositivo e degli accessori. Pensiamo ai contenuti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti