Amazon incassa il colpo e reagisce

Amazon incassa il colpo e reagisce

Il gruppo Amazon esce con le ossa rotte dai risultati dell’ultima trimestrale. Il problema sarebbe relativo soprattutto ad un forte aumento dei costi non sufficientemente coperto dal +22% registrato a livello di vendite: l’introito netto finale è di 22 milioni di dollari, il 58% in meno rispetto alla trimestrale precedente.

Il gruppo, preparato al colpo, ha immediatamente dato segni di reazione comunicando le proprie iniziative per rilanciare tanto il marchio qanto i risultati fiscali. Innanzitutto per Agosto è atteso il lancio di un nuovo servizio per affittare ed acquistare prodotti televisivi o cinematografici sulla scia di CinemaNow, MovieLink ed altri. Inoltre il gruppo ha palesato l’intenzione di aprire una sorta di centro commerciale online nel contesto della propria sezione giapponese. A tal proposito specifica Reuters: «il quotidiano Yomiuri ha detto che Amazon Giappone, che attualmente vende libri, elettronica e altri prodotti direttamente ai consumatori attraverso il proprio sito, ha previsto di lanciare un centro commerciale virtuale alla fine di quest’anno, permettendo ai commercianti di vendere i propri prodotti, come vestiti o cibo, sul proprio sito. Una portavoce di Amazon Giappone ha detto che non sono stati specificati i dettagli, fra cui il tempo. Il presidente dell’azienda, Jasper Cheung, dovrebbe tenere un briefing su una nuova iniziativa il 3 agosto, ma ha detto che non si tratta del centro commerciale virtuale».

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti