Amazon e CRI lanciano l'iniziativa "Dona un giocattolo"

Croce Rossa Italiana e Amazon uniti per un'iniziativa in favore dei bambini più bisognosi, anche a causa della crisi economica dovuta al Covid.
Croce Rossa Italiana e Amazon uniti per un'iniziativa in favore dei bambini più bisognosi, anche a causa della crisi economica dovuta al Covid.
Amazon e CRI lanciano l'iniziativa

Amazon e CRI lanciano “Dona un giocattolo”, una bella iniziativa volta a regalare un Natale un po’ più sereno a tanti bambini in difficoltà, anche a causa della crisi economica dovuta alla pandemia. Il colosso dell’e-commerce ha dal canto suo donato 2.000 giocattoli alla Croce Rossa Italiana, ma ora invita i suoi clienti a fare il possibile per supportare l’iniziativa benefica, comprando giochi e scegliendo come destinatario la CRI. La compagnia collabora già regolarmente con Croce Rossa Italiana per l’invio di articoli per la cura della persona e la pulizia della casa, disinfettanti e igienizzanti, capi d’abbigliamento sportivo per adulti e bambini, giocattoli e prodotti per l’infanzia, che vengono distribuiti ai bimbi e alle famiglie più colpite dall’attuale crisi economica, su tutto il territorio italiano.

L’iniziativa Amazon e CRI: come funziona

Fino al 31 dicembre, i clienti Amazon potranno scegliere di inviare un qualsiasi prodotto acquistato per i bambini, all’indirizzo della Croce Rossa, che penserà poi a distribuirli attraverso la sua capillare rete alle famiglie in difficoltà. Per l’occasione, Amazon ha creato una lista dei desideri, all’indirizzo amazon.it/donaungiocattolo, dove poter selezionare l’acquisto che si vuole donare, appunto, attraverso la Croce Rossa Italiana.

“Siamo fieri di essere al fianco della Croce Rossa Italiana per portare un sorriso alle bambine e ai bambini più in difficoltà” ha dichiarato Mariangela Marseglia, VP & Country Manager Amazon.it e Amazon.es, in occasione del lancio del progetto.

“Questa iniziativa è un ulteriore modo con cui rinnoviamo il nostro impegno anche durante il periodo delle feste nel restare vicini alle comunità in cui vivono e lavorano i dipendenti e i clienti”. Per dare maggiore slancio al programma, il colosso del commercio mondiale ha contribuito con una spesa iniziale di 15.000 euro a sostegno dell’operazione, oltre ai 2.000 giochi già inviati. Al termine dell’iniziativa, Amazon donerà a CRI anche il margine ottenuto da tutte le vendite degli oggetti in lista.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti