Amazon Counter in Italia, si ritira nei negozi

Amazon annuncia il lancio di Counter in Italia; i clienti potranno ritirare i loro acquisti presso un'ampia rete di negozi fisici.
Amazon annuncia il lancio di Counter in Italia; i clienti potranno ritirare i loro acquisti presso un'ampia rete di negozi fisici.
Amazon Counter in Italia, si ritira nei negozi

Buone notizie per tutti i clienti di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

in Italia. A partire da oggi, la società americana ha portato al debutto in Italia e nel Regno Unito, “Counter“. Trattasi di una vasta rete di punti di ritiro che permetterà ai clienti di ritirare i prodotti acquistati all’interno dei negozi fisici. Sono migliaia i punti vendita “Counter” in Italia e la rete non potrà che aumentare nel corso del tempo. La spedizione con il ritiro pressi i punti “Counter” è disponibile per milioni di prodotti in vendita su Amazon.it, sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. I clienti Amazon Prime possono usufruire del servizio senza costi aggiuntivi.

Amazon Counter è parte integrante dei servizi Amazon Hub di cui fanno parte anche gli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Amazon ha sviluppato il servizio “Counter” in tutti i dettagli, dall’inizio alla fine, ottenendo un servizio più semplice e veloce per i propri clienti. L’introduzione di “Counter” non comporterà alcuna modifica nel modo di lavorare dei negozi, ma consentirà a tali esercizi commerciali di consolidare le relazioni con i propri clienti e instaurarne di nuove con i clienti Amazon che sceglieranno questa opzione per il ritiro dei prodotti acquistati online. Sfruttare questa nuova opportunità è davvero molto semplice.

Dopo aver completato l’ordine su Amazon.it, i clienti procederanno al pagamento e selezioneranno il punto di ritiro “Counter” più comodo in base alle loro esigenze. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita. Da quel momento, avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre ricevuto al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.

In Italia, Amazon ha scelto come partner per il lancio di “Counter” la catena di librerie Giunti e i punti SisalPay e Fermopoint.

Patrick Supanc, Direttore del servizio Lockers e Punti di ritiro, ha commentato molto positivamente il lancio di questo nuovo servizio.

Per Counter abbiamo impiegato una tecnologia che migliora e modifica radicalmente il servizio click& collect. Siamo lieti che i nostri clienti possano finalmente usufruire di questo servizio presso le migliaia di punti vendita disponibili, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo infatti già cercando di coinvolgere nuovi partner e vogliamo estendere questa opportunità anche i piccoli negozi di quartiere e alle catene affinché le attività commerciali di tutte le dimensioni possano beneficiare dell’espansione della rete di punti di ritiro Counter.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti