
Almeno all’inizio, comunque, "Shipping with Amazon" consegnerà solamente i prodotti delle aziende che vendono all’interno del Marketplace di Amazon. La notizia che il colosso dell’ecommerce è pronto a debuttare direttamente come corriere non deve, in realtà, stupire troppo. Per anni, la società di Jeff Bezos ha costruito la sua infrastruttura di distribuzione arrivando a creare addirittura una
Nonostante questo suo impegno, il colosso dell’ecommerce non è ancora pronto a sfidare direttamente i grandi colossi dei trasporti, ecco perchè il servizio "Shipping with Amazon" parte in punta di piedi da una sola città. Il servizio di consegna, comunque, è stato testato a lungo all’interno di piccoli programmi pilota in alcune città come Londra.
Un servizio di consegne tutto suo permetterebbe ad Amazon di risparmiare molti soldi oltre di avere il totale controllo sulle spedizioni, ottimizzandone le tempistiche a tutto vantaggio del miglioramento dell’esperienza di shopping. Ovviamente non c’è la certezza che questo servizio abbia successo ma i grandi big delle spedizioni devono iniziare a guardare con preoccupazione al suo debutto perchè se il servizio di Amazon dovesse avere successo, il settore delle spedizioni potrebbe essere completamente rivoluzionato in futuro.