Amazon porta Alexa in Italia e in Spagna

Dopo tanta attesa, l'assistente vocale Amazon Alexa sarà disponibile in italiano e in spagnolo entro fine anno, insieme ai dispositivi Echo e non solo.
Dopo tanta attesa, l'assistente vocale Amazon Alexa sarà disponibile in italiano e in spagnolo entro fine anno, insieme ai dispositivi Echo e non solo.
Amazon porta Alexa in Italia e in Spagna

Dopo aver lanciato i dispositivi della gamma Amazon Echo in Francia all’inizio del mese, il colosso statunitense sta pianificando di portare l’assistente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e i device che lo integrano in Spagna e in Italia entro la fine dell’anno.

Come annunciato da Amazon stesso in un comunicato diramato sul suo sito Web, a partire da oggi, gli sviluppatori (e le aziende interessate) possono iniziare a testare le capacità dell’assistente vocale sia in spagnolo che in italiano, in vista del lancio del prodotto che avverrà entro fine 2018. Ciò è possibile tramite l’Alexa Skills Kit (ASK), una raccolta di API e strumenti self-service che consentono di creare nuove capacità vocali o abilità per Alexa:

Le abilità che gli sviluppatori creano ora saranno disponibili per i clienti quando Alexa sarà presente in Italia e in Spagna entro la fine dell’anno.

Nello specifico, come ricordato dall’azienda guidata da Jeff Bezos, sarà possibile accedere al servizio di assistenza vocale con la famiglia di dispositivi Echo e con i prodotti di Sonos e Bose.

Si tratta di un ulteriore importante passo in avanti per Amazon, soprattutto per quanto riguarda il lancio di Alexa in spagnolo, una delle lingue più popolari al mondo. L’assistente virtuale è attualmente disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Giappone, India, Irlanda, Canada e Francia. Arriverà prestissimo anche in Italia e in Spagna, anche se non è ancora stata comunicata una data di uscita specifica. Dato che Amazon ha costruito una nuova esperienza per Alexa in francese, come fatto precedentemente anche per tedesco e inglese, è probabile che farà lo stesso per l’italiano e lo spagnolo, in modo tale da attingere alle notizie locali, al meteo e alle informazioni di cultura generale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti